Il Conventino a Marignolle

Firenze

Il Conventino a Marignolle si trova nel complesso di Villa Tolomei Hotel&Resort, una tenuta trecentesca finemente ristrutturata. Il ristorante è circondato da un bellissimo giardino con un acquaio caratteristico e un rilassante gazebo in ferro battuto. L’atmosfera di relax ed eleganza ne fanno uno dei luoghi di riferimento a Firenze.

Entrati all’interno della prima sala si è avvolti dalle pareti originarie e l’antico affresco col camino in pietra del refettorio monastico cinquecentesco.

L’atmosfera del Conventino diventa subito magica e perfetta in ogni stagione: refrigerata dall’aria condizionata d’estate, rinfrancata dal camino e il riscaldamento d’inverno.

Le altre tre sale successive si affacciano sul loggiato da cui è possibile godere di un primo sguardo sul meraviglioso verde della Valle dell’Arno. Questo spettacolo panoramico è certamente uno degli aspetti che rende unica l’esperienza al Conventino.

Per concludere il tour del Conventino ecco la veranda arredata con divani confortevoli da cui ammirare i colli fiorentini in tutto il loro splendore.

Lo Chef e la sua squadra

Lo Chef Jimi Baldazzi e i suoi collaboratori renderanno unica l’esperienza al Conventino a Marignolle con una proposta che mixa la tradizione e il territorio con l’innovazione e l’alta cucina.

Scopri il Menu 

Prenota un Tavolo